CHI SIAMO.
Ad Acta è una società di proprietà di ASM Bressanone S.p.A. e di Eurogest S.r.l., fondata per offrire un servizio certificato di distruzione dei documenti e supporti elettronici che contengono dati personali, sensibili o riservati. Ad Acta garantisce il ciclo di distruzione dei documenti secondo la norma DIN 66399 in conformità alle richieste del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento EU 2016/679.
Dal 2017 la crescita di Ad Acta è stata continua arrivando a distruggere oltre 350.000 kg di documenti all’anno.
L’obiettivo di migliorare continuamente il servizio assicurando la massima riservatezza si è affiancato negli ultimi anni all’impegno per la sostenibilità ambientale che ha permesso di svolgere un’attività ad impatto zero.


Business Continuity.
La continuità operativa, o business continuity, è fondamentale per le aziende per assicurare la resilienza e la capacità di mantenere le operazioni in caso di eventi imprevisti.
In Italia, il concetto di business continuity è ben definito e segue gli standard internazionali come la norma ISO 22301, che fornisce linee guida per la gestione della continuità operativa.
Un piano efficace di business continuity si sviluppa su tre livelli: strategico, tattico e operativo, garantendo così una risposta coordinata e tempestiva a eventuali interruzioni.